Assistenza gruppi elettrogeni: come richiederla

Abbiamo già parlato delle varie attività di manutenzione (ordinaria) per i generatori di corrente, vediamo oggi invece come richiedere una assistenza per gruppi elettrogeni e quali interventi sono previsti.

Senza arrivare all’emergenza passiamo in rassegna i principali casi di necessità in cui i nostri esperti possono dare supporto e assistenza per i gruppi elettrogeni. Scopriamo anche come contattarli rapidamente fornendo tutte le informazioni necessarie.

assistenza gruppi elettrogeni
Foto creata da prostooleh – it.freepik.com

Assistenza gruppi elettrogeni: i casi di necessità

Assistenza dopo un lungo periodo di non utilizzo
Si sa che i gruppi elettrogeni, spesso, sono utilizzati solo nel momento del bisogno (black-out, singoli eventi, alimentazione in zone disagiate…) e magari restano in garage per lunghi mesi senza venire mai accesi. Ovviamente questa è una prassi (diffusa) ma sconsigliata da tutti i produttori se si vuole mantenere performante e pronto all’uso il generatore di corrente. Quindi per evitare sorprese è meglio contattare l’assistenza dopo un lungo periodo di non utilizzo (es. superiore ai 4-5 mesi).

Assistenza in previsione di un utilizzo intenso
Al contrario di quanto detto sopra (imprevisto) per una volta siamo consapevoli di dover usare il nostro gruppo elettrogeno a breve, magari per un evento, e sappiamo di doverlo utilizzare per diverse ore. Per evitare di contattare l’assistenza durante l’evento stesso (e quindi in caso di malfunzionamento) è meglio premunirsi e per tempo approfittare di un controllo professionale.

Consulenza per tipologia di alimentazione richiesta
Sempre evitando di pensare a situazioni di emergenza l’assistenza per i gruppi elettrogeni può essere richiesta in previsione di un utilizzo mirato per alimentare diversi strumenti. Magari fino a quel giorno abbiamo usato il gruppo elettrogeno per dare luce ad un chiosco, mentre ora l’esigenza è quella di supportare decine di strumenti nello stesso tempo (es. pc durante una conferenza). Anche qui agire per tempo e avvalersi di una assistenza professionale può evitare di dover correre ai ripari.

Parti di ricambio
Se non si rientra nei casi precedenti che richiedono comunque una certa lungimiranza, l’assistenza può anche essere utile per fornire e, in alcuni casi, installare le parti di ricambio. In questa sezione è possibile indicare il modello oggetto di assistenza e fornire tutti i dettagli per ricevere le parti di ricambio in tempi rapidi.

Per concludere
Tramite questo form di contatto presente qui è possibile inserire la richiesta e tutti i dettagli dell’intervento necessario (es. modello, problema riscontrato ecc…). In alternativa è possibile contattare direttamente i nostri esperti al numero 011 253533.

assistenza gruppi elettrogeni