

Carburante: Diesel
Giri motore (giri/min): 3000
Tipo fase: Monofase
Potenza continuativa monofase (KVA): 3
Frequenza (Hz): 50
Tensione (V): 230
Motore: Farymann 15W
Avviamento: Elettrico
Silenziato: Supersilenziato 53 dB(A)
Raffreddamento: Diretto ad acqua di mare
Peso a secco (Kg): 70
Lunghezza (mm): 550
Larghezza (mm): 320
Altezza (mm): 520
I gruppi elettrogeni per la nautica di VTE sono punto di riferimento del mercato per l’ottimale rapporto tra prestazioni, silenziosità e dimensioni ridotte.
La gamma PAGURO è molto vasta per soddisfare ogni esigenza di potenza e prestazioni, per barche a vela e a motore.
Silenziosi
Sia il motore che l’alternatore dei generatori Paguro vengono raffreddati ad acqua: non avendo bisogno di ventilazione per il raffreddamento, il rumore viene drasticamente ridotto. In più, il guscio esterno presenta un’unica piccola apertura per l’entrata dell’aria comburente con un percorso a labirinto che impedisce l’uscita del rumore; l’involucro esterno è realizzato in vetroresina rinforzata multistrato e rivestito in neoprene ad alta densità per il massimo isolamento acustico.
Leggeri e compatti
Ogni prodotto della gamma Paguro è ideato, progettato e costruito con componenti ad hoc per ridurre gli ingombri e sfruttare gli spazi vuoti all’interno. Grazie alla tecnologia VTE, ogni generatore Paguro è il più compatto a parità di prestazioni energetiche.
Sicuri
I generatori VTE sono muniti di spie di allarme e di indicatore di carico a colonnina luminosa con LED per un’immediata valutazione della potenza erogata. Si arrestano automaticamente in caso di bassa pressione dell’olio o sovratemperatura.
Installabile facilmente anche senza l'aiuto di personale specializzato grazie alla predisposizione delle connessioni con l'esterno ed al manuale di suggerimenti, consigli ed istruzioni fornito. Predisposto per il recupero di calore dal circuito di raffreddamento motore ad uso boiler e possibilità di scambiatore addizionale allo scarico per riscaldamento cabine.
Immagini e dati tecnici non impegnativi.