

Tipo di fase: Monofase / Trifase
Potenza massima trifase LTP: 55 KVA
Potenza massima trifase LTP: 44 KW
Potenza continua trifase PRP: 50 KVA
Potenza continua trifase PRP: 40 KW
Carburante: Diesel
Frequenza: 50 Hz
Tensione: 230 / 400 V
Motore: Cummins
Giri motore: 1500 giri/min
Raffreddamento: Acqua
Lunghezza: 2270 mm
Larghezza: 975 mm
Altezza: 1920 mm
Peso a secco: 1414 Kg
Silenziato
Il Cummins C55 D5e è un gruppo elettrogeno diesel trifase silenziato da 55kVA, dotato di motore industriale Cummins heavy-duty a 4 tempi diesel per prestazioni affidabili a basse emissioni. Il sistema di raffreddamento standard con radiatore integrato è stato progettato e testato per le temperature dell'ambiente.
Il controllo PowerStart è affidato al sistema di monitoraggio e controllo avanzato di un microprocessore di ultima generazione, che offre funzioni di controllo manuale e remoto di avvio/arresto e l'indicazione di guasto di spegnimento. Il quadro comando a bordo Gruppo Elettrogeno - PCC0500 offre funzioni avanzate di servizio e manutenzione.
Il Cummins C55 D5e ha una cofanatura silenziata che offre alta protezione dalle intemperie e una grande fonoassorbenza. L'alternatore offre diverse grandezze e capacità di avviamento del motore selezionabile con bassa reattanza, con capacità di compensazione dei guasti e dei cortocircuiti.
Il quadro elettrico automatico include un interruttore magnetotermico di protezione 4 poli e un quadro comando a bordo Gruppo Elettrogeno - PCC0500. Offre anche funzioni avanzate di controllo e monitoraggio del gruppo elettrogeno.
Il Cummins C55 D5e è dotato di batterie al piombo, radiatore meccanico per temperatura ambiente a +50°C, telaio di base in lamiera di acciaio con serbatoio saldato all'interno e antivibranti, cofanatura insonorizzata completa di marmitta residenziale secondo normativa europea e impianto di preriscaldo del liquido refrigerante motore. L'interfaccia cliente include il protocollo di comunicazione Modbus RS 485 o RS 232, 4 contatti di ingresso configurabili e 2 relé d'uscita configurabili.
In sintesi, il Cummins C55 D5e è la soluzione ideale per le applicazioni industriali e commerciali che richiedono un'alimentazione affidabile e di alta qualità. Con le sue caratteristiche tecniche avanzate, il gruppo elettrogeno garantisce una potenza stabile e affidabile in ogni situazione, con un'elevata efficienza energetica e un basso impatto ambientale. Costruito dalle società del Gruppo Cummins Inc. e con numerose funzionalità avanzate, il Cummins C55 D5e è la scelta perfetta per ogni esigenza di alimentazione elettrica.