

Potenza Netta (kW): 183.9
Potenza Netta (Hp): 250
Cilindrata: 3583 cm³
Lunghezza gambo: Extra Lungo XX
Peso a secco (Kg) : 297
Avviamento: Elettrico
Sistema di accensione: Elettronico PGM-IG
Tipo di comando: A distanza
Assetto e sollevamento motore: Elettrico
Altezza specchio di poppa (mm): 762
Lunghezza (mm): 920
Larghezza (mm): 625
Altezza (mm): 2014
Alesaggio x corsa: 89 x 96 mm
Marca Motore: Honda
Tipo Motore: SOHC, 4 tempi
Numero cilindri: V6
Regime di rotazione a piena manetta (rpm): 5300-6300
Sistema di raffreddamento: Acqua
Capacità di carica della batteria (A): 60
Rotazione dell'elica: Controrotante
iST (Intelligent shift & Throttle system): Si
Sistema di scarico: Mozzo dell'elica
Il fuoribordo BF250 è dotato di tecnologia 4 tempi ed è il risultato di 50 anni di ricerca e sviluppo che, nel tempo, hanno definito standard innovativi nella categoria dei motori di potenza 250 cavalli.
Il migliore della sua categoria
Questo fuorbordo Honda è in grado di fornire prestazioni eccellenti per un uso versatile, sia per usi professionali che per scopi ricreativi. Dotato di innvovazioni per corsa e compatibile con NMEA 2000 ®, il fuoribordo BF250 è un potente motore elegante caratterizzato da una forte versatilità. Infatti, per qualunque tipologia di utilizzo, è in grado di fornire prestazioni eccezionali e affidabili. BF250 è un motore che non tradisce mai le aspettative di chi trascorre molto tempo in mare.
Il sound ricorda molto quello delle vetture sportive, infatti, Honda è un brand leader nel mondo delle corse dove da oltre 60 anni produce innovazioni tecnologiche uniche nel loro genere. Il sistema VTEC™, per esempio, è stato usato per la prima volta sulla Honda NSX, spettacolare auto sportiva. L'introduzione di sistemi innovativi come BLAST™ e ECOmo, destinati ai motori marini, ha contribuito allo sviluppo di tutta la categoria dei fuoribordo. Il motore ECOmo è dotato di doppio impianto di aspirazione dell'aria e, presentando consumi ridotti ed emissioni ridotte al minimo, è considerato il migliore di categoria.
Potenza sprigionata
Il sistema BLAST™ (Boosted Low Speed Torque) consente al motore di arrivare a regime in pochissimi secondi. Grazie alla sua avanzata tecnologia questo sistema per fuoribordo consente di liberare una potente spinta all'avvio, ottenendo una coppia alta anche a bassi regimi. L'ECU avanza automaticamente la fasatura di accensione e, contemporaneamente, aumenta il rapporto combustibile/aria, per dare una maggiore spinta già dai bassi regimi. Questa moderna tecnologia a 4 tempi per i motori Honda è, oggi, un punto di riferimento per la progettazione di questo tipo di motori.
Sistema ECOmo
Il sistema ECOmo di controllo della della combustione a miscela povera consente, grazie a regimi e prestazioni, un risparmio di carburante importante. Infatti, una volta che il motore è a regime, diminuisce il consumo di carburante, rispetto agli standard, con migliori risultati. Raggiunta la velocità di crociera. il sistema ECOmo regola in modo automatico e intelligente il rapporto rapporto aria/combustibile per quella velocità. Normalmente entra in funzione nella zona verde illustrata all'interno del quadrante oppure, nel caso si abbiano indicatori multifunzionali, quando si acende la luce verde Eco. Una volta raggiunta la zona verde è assicurato un risparmio fino al 20% del carburante. Un risparmio davvero notevole per un viaggio in mare di lunga durata.
Respirazione più facile
Attraverso speciali branchie la doppia presa d'aria aspira grandi volumi di aria e separa l’aria di raffreddamento (A) dall’aria di combustione (B) con l'obiettivo di avere le migliori prestazioni e un sistema di raffreddamento del motore efficiente e duraturo. L'aria fredda del motore può essere alimentata direttamente all'interno del motore indipendentemente dalla temperatura e, in combinazione con le tecnologie BLAST™ e ECOmo, è in grado di aumentare la potenza e le prestazioni del motore e, allo stesso, contribuire a un notevole risparmio.
Quattro livelli di protezione
Ci sono quattro livelli di protezione: come primo step viene anodizzato l’alloggiamento in alluminio con il processo brevettato Honda "a doppia tenuta" (1). Viene applicato poi uno strato di fondo epossidico (2) prima della vernice lucida argentata (3). Come ulteriore step di sicurezza dai raggi UV, viene applicata, come finitura, una resina trasparente (4). Per maggior protezione, viene applicato un anodo sacrificale su tutti i connettori impermeabili.
Fuoribordo Honda BF 250 XXCU iST: le specifiche tecniche:
Le immagini sono puramente indicative.