Le torri faro TF NM sono unità mobili di illuminazione progettate per garantire la massima affidabilità di funzionamento anche negli ambienti più gravosi.
Fra gli elementi più caratterizzanti la protezione superiore del palo telescopico, un’esclusiva MOSA, che salvaguarda uno dei punti più delicati dell’intera torre faro dagli agenti atmosferici, da scorie di cantiere, polveri e foglie.
La torre faro è composta essenzialmente da:
- un telaio d’appoggio o basamento su cui é fissato il gruppo elettrogeno
- quattro stabilizzatori regolabili in altezza, di cui due estensibili, per garantire la stabilità della torre su qualsiasi superficie di lavoro
- un carrello di traino lento a singolo asse con ruote e parafanghi, completo di timone con piede di stazionamento regolabile in altezza
- un palo telescopico a sollevamento manuale, elevazione verticale con altezza massima di lavoro 9 metri e rotazione manuale di 340°
- un quadro elettrico e cavo di alimentazione, completo di tutti i dispositivi di protezione comando e controllo richiesti per un utilizzo semplice e sicuro della torre faro.
Dotata di 6 lampade alogene da 1500W, garantisce un’elevata area illuminata di oltre 4200 mq.
Gruppi elettrogeni mobili da integrare:
Le macchine MOSA che verrebbero montate nella serie Lighting kit 9m, sarebbero gruppi elettrogeni di medie dimensioni, che assicurano la perfetta mobilità ovunque. La gamma di potenza disponibile per queste torri va da 8 a 20 kVA e sono disponibili in tensioni monofase e trifase.
Orientazione dei proiettori e del palo
Grazie alle maniglie laterali, poste alla base del palo, è possibile direzionare il fascio di luce dei proiettori in funzione delle necessità, agendo nei seguenti due modi:
- regolando l’inclinazione di ciascun proiettore
- ruotando il palo nella direzione voluta.
Fermo sicurezza palo
Il fermo di sicurezza arresta la discesa del palo ad un’altezza di sicurezza che evita il rischio di urti con i proiettori durante la normale fase discesa o in caso di rottura improvvisa delle funi del palo telescopico o del freno automatico dell’arganello di sollevamento.
Le immagini sono puramente indicative.